Spazio vip : Posta elettronica violata

Dice il principe:  "Sono anch'io stato vittima dei tre giornalisti che hanno sottratto foto e mail ad Elisabetta Canalis. io nella posta tengo informazioni private, indirizzi di casa e le immagini delle mie bambine! Mi sento male, la mia famiglia è a rischio: li denuncerò".
 
Anche lui quindi è stato vittima dei tre giornalisti, Selvaggia Lucarelli, Guia Soncini  e Gianluca Neri, rinviati a giudizio dai giudici di Milano con l 'accusa di aver sottratto a Elisabetta Canalis e  George Clooney 191 foto di una privatissima festa di compleanno che si era tenuta nel 2011 a Villa Oleandra, la residenza del bell'attore americano sul lago di Como. Le fotografie erano state scambiate via e-mail fra gli amici della Canalis. La tesi dell'accusa è che i tre siano entrati nella posta elettronica della soubrette o di qualcuno dei suoi amici, ed abbiano rubato le immagini. Ma che cosa c'entra con questo processo il principe Emanuele Filiberto di Savoia? E' presto detto: quando i carabinieri, nel 2012, hanno sequestrato il computer di Gianluca Neri, hanno trovate archiviate, in una sorta di schedario, moltissime informazioni private e segrete sottratte ad altrettanti personaggi famosi tra cui appunto il suddetto principe.  Sono 77 i dati archiviati sul principe. Informazioni privatissime carpite spiando la sua posta elettronica. Al principe che si è detto furibondo sono stati sottratti pure i dati relativi alla sua carta di credito. Per lui infatti che per ovvi motivi si trova fuori dalla sua residenza abituale la posta elettronica, che è stata violata rappresenta sicuramente una sorta di ufficio mobile, dove appunto annotare tutto ciò che lo riguarda. Il principe ha inoltre dichiarato che: "Nella mia vita ho sempre separato l'aspetto pubblico da quello privato".
Ma è proprio questo il punto centrale di tutta la questione, cioè che ormai anche se si parla sempre anche a sproposito del famigerato diritto alla privacy ci dobbiamo comunque rendere conto che tutti noi "comuni mortali" siamo sempre spiati in tutta la nostra quotidianità figuriamoci come per un personaggio pubblico tutto questo è portato all'esasperazione in quanto i cosiddetti vip devono fare fronte a paparazzi, giornalisti o semplici fans, che a volte hanno comportamenti semplicemente ossessivi.
Chissà come andrà a finire questa vicenda?
 
                                                                                                                                     Gianni Nizza
 
Fonte : notizia tratta dal settimanale " Giallo "