Grande successo per l'evento Senza Perdersi di Vista 2017

 Si è svolta sabato 10 giugno ad Acireale la 6^ edizione della Cronogara 4x4 Senza Perdersi di Vista 2017 che, divisa in 3 fasi, è andata avanti tutta l'intera giornata fino alla sera. La mattina nel terreno antistante il Piazzale Francesco Vecchio si sono svolte le prove della Cronogara fuoristradistica 4x4, mentre nel suddetto piazzale avveniva la  dimostrazione di basket in carrozzina ed era presente il pony Tony che intratteneva tutti i bambini lì giunti per l’occasione. Allo stesso tempo partivano dal suddetto piazzale le Ferrari dirette in piazza Duomo dove sono rimaste in esposizione fino alle ore 13:00. Nel pomeriggio si svolgeva la gara vera è propria che anche quest'anno ha visto la partecipazione di oltre 20 equipaggiamenti, composti da non vedenti alla guida e navigatore sul lato passeggero. Alle ore 17.00 arrivavano in esposizione le auto storiche del Club Fiat 500 Acireale. Intorno alle ore 18.30 si riunivano sul piazzale i bersaglieri dell'Associazione Nazionale sez. di Acireale che davano inizio al loro spettacolo con la fanfara che eseguiva vari brani tra i quali anche l'inno nazionale. Successivamente si dirigevano con la loro classica fanfara di corsa verso Piazza Duomo seguiti dalle auto storiche del Club Fiat 500 Acireale. La sera in Piazza Duomo andava in scena la terza parte dell'evento: lo spettacolo finale, durante il quale venivano premiati i vincitori della Cronogara 4x4 e consegnate le targhe ricordo a tutte le Associazioni partecipanti alla manifestazione. Lo spettacolo è stato condotto dallo showman Antonello Musmeci che ha anche intrattenuto la cittadinanza con la sua caratteristica verve da personaggio poliedrico e con i suoi irresistibili sketch. Inoltre è stato portato in scena dall’associazione A un passo dal sogno il musical “ Pinocchio, burattino senza fili”. Grande ospite della serata la cantante Cecilia Gayle che ha proposto i suoi ultimi brani e un medley dei passati successi facendo ballare sia tutti i presenti sul palco che tutte le persone presenti sulla piazza.
La manifestazione ha ottenuto grande riscontro di pubblico partecipativo durante tutto l'arco della giornata, manifestatosi anche la sera con una Piazza Duomo riempita per quasi tutta la sua estensione ed è stata anche l'occasione per ringraziare, per tutto quello fatto fino ad ora ed i futuri progetti, l'associazione 104 Orizzontale Onlus che proprio in quei giorni ha maturato il 10° anno di attività.
Memori del sempre maggior successo ottenuto per questo evento, cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono resi disponibili alla realizzazione della manifestazione, tutte le associazioni partecipanti, tutti i concorrenti della Cronogara con i loro familiari e gli amici al seguito e tutto il pubblico che ha assistito all'evento dalla mattina alla sera.
Arrivederci all’anno prossimo per la 7^ edizione de “Cronogara 4x4 Senza Perdersi di Vista 2018”
 

SdG 

 

Foto:     Cronogara 4x4 Senza Perdersi di Vista 2017

Video:   Youtube 104 Orizzontale

 

Si ringraziano: